Pop arTour. Le famiglie al Premio Vasto

Gior­nate Europee del Pat­ri­mo­nio saba­to 21 e domeni­ca 22 set­tem­bre ai Musei Civi­ci di Palaz­zo d’Avalos, alla scop­er­ta del Pre­mio Vas­to… in famiglia.

Le Gior­nate Europee del Pat­ri­mo­nio sono un appun­ta­men­to fis­so pro­mosso dal Min­is­tero per i Beni e le Attiv­ità cul­tur­ali per sot­to­lin­eare la cen­tral­ità del pat­ri­mo­nio cul­tur­ale e del suo val­ore stori­co, artis­ti­co e iden­ti­tario. L’edizione 2019, in pro­gram­ma per il 21 ed il 22 set­tem­bre, offre un ric­co cal­en­dario di even­ti a cura dei numero­sis­si­mi luoghi del­la cul­tura ader­en­ti alla manifestazione.

A Vas­to l’appuntamento è pres­so i Musei Civi­ci di Palaz­zo d’Avalos, per offrire un appro­fondi­men­to del 52° Pre­mio Vas­to —  in pro­gram­ma fino al prossi­mo 6 otto­bre —  in chi­ave didat­ti­co-artis­ti­ca e familiare.

In entrambe le date (il 21 alle ore 18, il 22 alle ore 11) sono pre­visti lab­o­ra­tori per famiglie con bam­bi­ni dai 5 agli 11 anni, incen­trati sul­la visi­ta del­la mostra “Super­Pop 20/21” e sull’interazione con alcune opere sig­ni­fica­tive incon­trate lun­go il per­cor­so espositivo.

L’iniziativa, denom­i­na­ta “PopAr­Tour”, è a cura del Comi­ta­to Pre­mio Vas­to, del Lab­o­ra­to­rio Art­iBus e dei Musei Civi­ci di Palaz­zo d’Avalos.

Parte­ci­pazione gra­tui­ta con preno­tazione obbli­ga­to­ria ai numeri 334.3407240 o 339.4287017.

L’ingresso alla mostra è gra­tu­ito e, per l’occasione, nelle gior­nate di saba­to 21 e domeni­ca 22 set­tem­bre, sarà pos­si­bile vis­itare anche le altre collezioni muse­ali aperte al pub­bli­co alla tar­if­fa pro­mozionale di 1 €.

Musei Civi­ci di Palaz­zo d’Avalos, piaz­za Lucio Vale­rio Pudente, Vas­to (CH)
Orari di aper­tu­ra: dal mart­edì alla domeni­ca 10.00 – 13.00, 17 – 21.

PREMIO VASTO
d'Arte contemporanea
crosschevron-right